martedì 11 febbraio 2014

Fusi di pollo con carote in padella


Ecco il pollo preferito del mio bimbo. Lui lo chiama "il pollo con le carote e il sughettino"
Ho unito due ingredienti semplicissimi, ma che a lui piaciono molto, ed è venuto fuori un piatto buonissino. Il pollo cotto in padella diventa tenero e succoso. Con il minimo sforzo ho portato in tavola un secondo e un contorno.







Ingredienti:

-5 fusi di pollo
-500 gr carote
-1/2 cipolla
-2 spicchi d'aglio
-1/2 bicchiere di vino bianco
-1 cuore di brodo Knorr vegetale o 1 dado vegetale
-salvia, rosmarino
-olio, sale


Preparazione:

Fate rosolare in una padella a bordo alto la cipolla tritata e l'aglio.


Aggiungete i fusi (io ho tolto la pelle) e fateli rosolare per qualche minuto da entrami i lati.


Sfumate con il vino bianco e una volta evaporato


aggiungete il cuore di brodo o un dado, un rametto di rosmarino e qualche foglia di salvia. Coprite con un coperchio e lasciate cuocere 10 minuti.


Mettete le carote tagliate a rondelle, coprite e fate cuocere per circa 40 minuti.
Ogni tanto giratelo e se dovesse asciugarsi aggiungete un pochino d'acqua.


Regolate di sale e il pollo con le carote è pronto!



2 commenti:

  1. L'ho provato oggi e devo dire che é risultato squisito.
    Ottimo ricetta veloce da ricordare!

    RispondiElimina
  2. Io l'ho appena preparato e una sorpresa che sto preparando a mio marito e sul fuoco Grazie

    RispondiElimina